“La tutela penale del patrimonio aziendale.Rilevanza penale degli asset intangibili e strumenti di tutela”con il patrocinio di AITRA.

Il 13 dicembre, presso la biblioteca del Ministero delle imprese e del Made in Italy, si è tenuta la presentazione del libro “La tutela penale del patrimonio aziendale. Rilevanza penale degli asset intangibili e strumenti di tutela” (Zanichelli), a cura di Guido Stamponi Bassi, con il patrocinio di AITRA.

Si annoverano gli interventi di: Alessandro Serrani (avvocato), Guido Stampanoni Bassi (avvocato, direttore della rivista Giurisprudenza penale), Francesco Morgia (dirigente Direzione generale Tutela della proprietà industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), Giulia Guagliardi (avvocata, Presidente di AIGA Roma), Mauro Annibali (responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e DPO presso ACI), Bruno Andò (avvocato foro di Roma), Francesco Gargallo (avvocato del foro di Roma), Simone Calvigioni (avvocato del foro di Civitavecchia).

Durante l’evento sono stati trattati diversi argomenti tra i quali: l’Associazione AITRA, l’amministrazione, i brevetti, la corruzione, il diritto, l’economia, le garanzie, la giustizia, l’impresa, il patrimonio aziendale, il penale e la politica.

https://www.radioradicale.it/scheda/715921/presentazione-del-libro-la-tutela-penale-del-patrimonio-aziendale-rilevanza-degli

Leggi anche: