Al via le iscrizioni per la seconda edizione del Master di II livello in Compliance e Prevenzione della Corruzione nei settori pubblico e privato

0
123

 

 

AITRA Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione in collaborazione con Ius in Itinere e Università LUMSA collaborano nuovamente a questa realtà formativa d’eccellenza, che prevede la partecipazione di esponenti di realtà aziendali e prestigiosi.

Il Master mira a perfezionare la formazione dei legali d’azienda e delle RPCT e Internal Audit o professionisti specializzati in Compliance aziendale.

Con l’obiettivo di rispondere alla richiesta crescente nel mercato del lavoro di figure professionali altamente qualificate, in grado di supportare e fornire consulenza a imprese e amministrazioni pubbliche nell’elaborazione di strategie preventive e di sistemi di compliance e gestione del rischio-corruzione, il master presenta un programma completo sulla compliance e sulla prevenzione della corruzione sia nel settore pubblico che in quello privato.
Il master mira, anche grazie ad un comitato scientifico di alto profilo curato dall’Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione, a fornire tutti gli strumenti per potere affrontare le situazioni lavorative che potranno capitare al futuro operatore.
Il master si compone di moduli più generali e di inquadramento e di altri più specifici, cercando di dare allo studente una visione a 360 gradi del fenomeno corruttivo. Troviamo infatti focus su specifiche leggi come la 190/2012, sulla nuova disciplina del settore degli appalti, sui profili penalistici del fenomeno corruttivo sino a tematiche attuali come la compliance e la privacy alla luce della nuova normativa europea. Il master contiene moduli che trattano il fenomeno corruttivo nel settore pubblico ed in quello privato, moduli più teorici e non mancheranno anche vere e proprie esercitazioni per mettere alla prova le conoscenze apprese dallo studente durante le lezioni teoriche.
In questa ottica, sarà garantito a tutti gli iscritti la possibilità di effettuare uno stage curriculare di 3 mesi presso prestigiosi studi legali e realtà aziendali italiane. Tra gli altri: Avio, Atac, Bonelli Erede, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Grimaldi Studio Legale, Studio Orrick, Studio legale Tonucci & Partners, Studio Legale Lexxat, Studio Legale Caruocciolo, Studio Legale Micillo, Studio legale 4 legal, IPZS.
I costi del Master con le seguenti agevolazioni:
Costo: Euro 5016,00
  – 20 % per gli iscritti soci AITRA
  – 20 % per le iscrizioni plurime di più dipendenti della medesima azienda o ente

 La quota di iscrizione comprende l’iscrizione ad AITRA gratuita per un anno.